Catania

Aveva forzato il posto di blocco sull’auto rubata: identificato grazie al dna

I Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno arrestato il 26enne romeno Ionut Pitigoi, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Caltagirone, per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. La notte del 2 dicembre 2015, il giovane alla guida di un Mercedes Classe “A” forzò un posto di blocco effettuato […]

Pubblicato 9 anni fa

I Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno arrestato il 26enne romeno Ionut Pitigoi, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Caltagirone, per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
La notte del 2 dicembre 2015, il giovane alla guida di un Mercedes Classe “A” forzò un posto di blocco effettuato dai militari sulla SS 417 in contrada Cuticchi.
Inseguito dai militari il giovane, dopo aver perso il controllo del mezzo che si ribaltò, riuscì a fuggire dileguandosi nelle campagne circostanti.
Nell’auto, risultata rubata qualche giorno prima a Modica, i militari rinvennero un passamontagna. Le immediate indagini avviate dai Carabinieri supportate anche da accertamenti di natura tecnico-scientifica hanno consentito di dare una identità al fuggitivo.
In particolare ad inchiodare il 26enne sono state le tracce di Dna acquisite dal passamontagna sequestrato. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Loading…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv