Due giovani arrestati da poliziotti delle Volanti
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati di in materia stupefacenti, personale delle Volanti ha arrestato per detenzione a fini di spaccio Christian Barrile 19 anni, colto in flagranza in pieno centro storico. I l giovane si trovava in prossimità della facoltà di Giurisprudenza ed in possesso di 7 involucri […]
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati di in materia stupefacenti, personale delle Volanti ha arrestato per detenzione a fini di spaccio Christian Barrile 19 anni, colto in flagranza in pieno centro storico. I
l giovane si trovava in prossimità della facoltà di Giurisprudenza ed in possesso di 7 involucri di marijuana.
A seguito di successiva perquisizione domiciliare, gli operatori hanno rinvenuto un barattolo con numerosi semi della medesima sostanza stupefacente e un involucro contenente presumibile sostanza da taglio.
Inoltre, il Barrile è stato trovato in possesso di un foglio riportante in maniera inequivocabile la contabilità della dinamica attività di spaccio.
Dell’arresto è stata informata l’A.G. di turno che ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari.
Alle prime ore del mattino, personale dell’Upgsp ha arrestato per il reato di resistenza a P.U. il pregiudicato Giuseppe Leotta 25 anni; l’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti lo hanno incrociato in via Di Prima, a bordo di una Lancia Y di colore grigio; all’ordine di fermarsi, l’uomo ha accelerato l‘andatura, dando così luogo ad un pericoloso inseguimento per le vie del centro storico a velocità sostenuta.
La fuga è finita con una collisione violenta contro un’autovettura parcheggiata ai margini della via VI Aprile. Il conducente è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo, che ha dato esito positivo: all’interno dell’abitacolo, infatti, è stato rinvenuto un tondino in ferro lungo circa 80 cm, mentre all’interno della tasca del giubbotto un coltello serramanico.
Inoltre, Leotta è stato sottoposto ad alcol test con esito positivo.
Sul posto é intervenuto anche personale dei V.V. U.U. che ha provveduto a sottoporre a sequestro amministrativo il mezzo, privo di copertura assicurativa, e a sanzionare il Leotta per guida senza patente perché mai conseguita.
L’A.G. di turno ha disposto che il reo venisse sottoposto agli arresti domiciliari.






