Catania

Vicina di casa molto molesta: disposto divieto di avvicinamento

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo-Ognina, è intervenuto presso uno stabile ubicato nel Quartiere “Villaggio Dusmet”, al fine di notificare ad una inquilina dello stesso la misura cautelare personale di divieto di avvicinamento alle persone offese, tutte residenti in detto condominio. I fatti trovano origine nelle ripetute denunce sporte presso il Commissariato Borgo-Ognina da […]

Pubblicato 9 anni fa

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo-Ognina, è intervenuto presso uno stabile ubicato nel Quartiere “Villaggio Dusmet”, al fine di notificare ad una inquilina dello stesso la misura cautelare personale di divieto di avvicinamento alle persone offese, tutte residenti in detto condominio.

I fatti trovano origine nelle ripetute denunce sporte presso il Commissariato Borgo-Ognina da parte dei condomini per le reiterate condotte di minaccia di morte e di altre gravi ripercussioni verso gli stessi. Detta persona, inoltre e così come accertato dalla Polizia di Stato, si rendeva responsabile di atti persecutori quali lancio di bottiglie verso i condomini, acqua sporca ed ad altro oggetti disparati, in modo da cagionare nei condomini stati d’ansia e fondato timore per la propria incolumità a tal punto da indurre le vittime a stravolgere le proprie abitudini di vita quotidiana tanto da spingere ad assumere atteggiamenti di seria circospezione in occasione dell’attraversamento delle parti comuni dello stabile.

Ciò posto, il Giudice per le indagini preliminari disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, quindi a tutti i condomini dello stabile, e lo stazionamento nei luoghi dagli stessi frequentati. Pertanto, detta persona non potrà sostare nelle parti condominiali significando che potrà permanere solo presso la propria abitazione e qualora dovesse reiterare in detti atti persecutori, verrà aggravata la misura.

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv