Cultura

Premio Tomasi di Lampedusa, venerdì la proclamazione del vincitore

La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Margherita di Belice, dall'Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dalla Regione Siciliana

Pubblicato 2 settimane fa

Il nome dello scrittore vincitore della XIX edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa sarà annunciato venerdì prossimo 7 giugno, alle ore 18.00, presso il Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita di Belice.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Margherita di Belice, dall’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dalla Regione Siciliana. Per l’occasione sarà presentato il nuovo Direttore Scientifico e il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione. Nel corso della serata, prevista anche la presentazione di due libri: “Il principe fulvo” di Salvatore Silvano Nigro, edizioni Sellerio, con l’introduzione di Francesco Piccolo, e “Lampedusa e La Spagna”, di Gioacchino Lanza Tomasi, a cura di Alejandro Luque, edizioni Sellerio, con l’introduzione di Salvatore Silvano Nigro.

Interverranno Gaspare Viola, Sindaco di Santa Margherita di Belice; Matteo Raimondi, Coordinatore del Parco Letterario; Giuseppe Lanza Tomasi, Direttore Scientifico, Giuseppe Barbera e Salvatore Silvano Nigro che dialogherà con Salvatore Ferlita. La manifestazione sarà presentata da Licia Raimondi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *