Emergenza Covid-19

Covid-19: nuovi contagi (e guarigioni) nell’agrigentino

La situazione del coronavirus in provincia di Agrigento nelle ultime ventiquattro ore attraverso la comunicazione dei sindaci

Pubblicato 3 anni fa

La situazione del coronavirus in provincia di Agrigento nelle ultime ventiquattro ore attraverso la comunicazione dei sindaci. 

Aragona. “Oggi si registrano 4 nuovi casi positivi al Covid-19.Purtroppo il dato rimane parziale, poiché ho ricevuto chiamate da concittadini risultati positivi ai tamponi effettuati in laboratori privati.La situazione sta diventando delicata sul nostro territorio.Vi invito alla massima prudenza!Oggi i dati ci indicano che il 60/70% dei contagi ormai avviene in famiglia.” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Pendolino. 

Casteltermini. Il sindaco Gioacchino Nicastro ha confermato altri quattro nuovi contagi nel comune agrigentino nella giornata di ieri. Attualmente – secondi i numeri del comune – ci sono 19 persone positive, 24 in isolamento obbligatorio e 16 in isolamento volontario. 

Menfi. “Il sindaco Marilena Mauceri, facendo seguito alla comunicazione dell’Asp di Agrigento, comunica che sono stati riscontrati altri due nuovi casi di persone positive al Covid-19. Attualmente ci sono 14 persone positive.” Così in una nota la polizia locale di Menfi.

Palma di Montechiaro. Il sindaco Stefano Castellino ha comunicato quattro nuovi casi di Covid-19 in paese. Attualmente nella Città del Gattopardo ci sono 50 persone positive al coronavirus.

Camastra. “Si segnalano 2 soggetti già positivi al Covid-19, i quali terminato il periodo di isolamento risultano al secondo tampone di verifica dell’ASP ancora positivi.Inoltre siamo in attesa di esito del secondo tampone di altri 4 soggetti già positivi al Covid-19.” Lo comunica il sindaco Dario Gaglio. 

Ravanusa. “I contagi sono passati da 25 a 15. Al di là delle inutili, pietose ed isolate polemiche abbiamo destinato ulteriori risorse a sostegno delle famiglie.Da domani zona rossa alla villa comunale e nelle strade adiacenti la scuola di via Rinascita.” Così il sindaco Carmelo D’Angelo in una comunicazione via Facebook. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *