Agrigento

Comitini, grande successo per la mostra “Per Passione” di Peppe Butera

Grande successo per l’ inaugurazione della mostra dal titolo “Per Passione” del maestro Peppe Butera, che ha visto il Palazzo Baronale Bellacera di Comitini gremito di pubblico, alla presenza del Prefetto di Agrigento Nicola Diomede. Una mostra itinerante che parte dal paese di origine dell’ artista e che toccherà successivamente Vicenza e Garbagnate. La serata […]

Pubblicato 10 anni fa
Grande successo per l’ inaugurazione della mostra dal titolo “Per Passione” del maestro Peppe Butera, che ha visto il Palazzo Baronale Bellacera di Comitini gremito di pubblico, alla presenza del Prefetto di Agrigento Nicola Diomede. Una mostra itinerante che parte dal paese di origine dell’ artista e che toccherà successivamente Vicenza e Garbagnate.
Un momento della mostra

Un momento della mostra

La serata si è aperta con il video “Colori verso l’ infinito”, un omaggio al maestro che racconta il suo percorso artistico, tra ricordi ed interviste, realizzato da Giuseppe Taibi, Carmelo Capraro, la giornalista Maria Giuseppina Terrasi e Maurizio D’ Aquino.

Il sindaco Felice Raneri, ha espresso grande gioia e commozione per l’ evento che costituisce un tassello importante che celebra l’ arte di Peppe Butera nel suo paese natio. “Quando incontro Butera – ha detto Giuseppe Taibi– percepisco una grande energia, le sue tele, trasmettono il caos ed il supermanto del caos stesso attraverso l’ arte” ; altro amico storico Michele Iacono, che ha riportato momenti salienti della vita dell’ artista. 
“L’ arte del maestro- ha detto Maria Lucia Ferraguti, Curatrice della mostra– è fatta di smalti, polvere, terra di Sicilia, chicchi di grano, carta, è fatta infinite possibilità di materia pittorica che diventano segno danzante, rapsodico, libero. È il frutto di quello che è il racconto esistenziale di Peppe Butera”.
b88ea640-6246-4bc9-8946-b226626e6b0aIl corteo Storico di Comitini e gli interventi musicali di Gerry Cuffaro e Silvia Licata hanno arricchito ancor di più un evento di grande spessore artistico-culturale.
La mostra è visitabile fino al 17 Aprile 2016.
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv