Eventi

Porto Empedocle vince la prima puntata di Mezzogiorno in Famiglia

La prima  puntata inizia con l’inviata Claudia Andreatti che insieme all. Arch. Danilo Verruso presenta la città di Porto Empedocle. La corrispondente da  Bobbio (PC) è Eleonora Cortini. Dallo studio invece Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia introducono il gioco dei cubi, che consiste nell’ordinare questi poliedri formando le sagome dei conduttori. Il primo […]

Pubblicato 5 anni fa

La prima  puntata inizia con l’inviata Claudia Andreatti che insieme all. Arch. Danilo Verruso presenta la città di Porto Empedocle. La corrispondente da  Bobbio (PC) è Eleonora Cortini. Dallo studio invece Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia introducono il gioco dei cubi, che consiste nell’ordinare questi poliedri formando le sagome dei conduttori. Il primo punto va a Porto Empedocle.

La seconda prova, chiamata “Gioco delle Mele”, è svolta in piazza e prevede il passaggio di più mele possibili di bocca in bocca fino a quando il frutto sarà posato dentro una scodella, il secondo punto viene assegnato a Porto Empedocle. La terza competizione (dallo studio) si chiama “ Chi l’ha cantata” e per superare la prova si deve indovinare l’autore della canzone scelta dalla regia e arriva il terzo punto per i siciliani.

La terza sfida  non finisce qui: i bobbiesi hanno la possibilità di annullare il terzo punto vincendo la prova “I ciclisti”. Occorre  fare uno slalom con una piccola bici senza far cadere i birilli, ma Porto Empedocle vince ancora. Il primo punto di Bobbio arriva alla quarta prova ovvero “Ditelo a Friscia” durante la quale i concorrenti devono dare la definizione esatta di alcune parole.

Tra la quarta e la quinta prova, l’arch. Verruso e Claudia Andreatti, dalla casa di Luigi Pirandello a Porto Empedocle mostrano i luoghi natali dello scrittore empedoclino.La quinta prova “ Canzoni remix” viene assegnata a Bobbio, ed è 3 a 2. Ma non è finita. Gli empedoclini hanno l’opportunità di comporre un puzzle entro un limite di tempo, che però superano. Si resta sul 3-2. Il pareggio arriva nel gioco “Nomi,cose e città”, ma dura poco perché nella gara di ballo Porto Empedocle torna in vantaggio. L’ultima sfida del giorno prevede l’abbattimento, con un pallone, di figure a forma di margherite.

La prima puntata va così a Porto Empedocle che,  con un punto di vantaggio, affronterà i giochi di domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *