Eventi

Porto Empedocle protagonista a “Mezzogiorno in famiglia”: sfiderà Bobbio

“Mezzogiorno in famiglia”, il programma di Rai2 che ogni weekend fa giocare e conoscere i Comuni del nostro Paese, sabato 30 e domenica 31 marzo, a partire dalle 11.10, ospiterà in studio le delegazioni di Porto Empedocle (Agrigento) e Bobbio (Piacenza). Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, la musica del […]

Pubblicato 5 anni fa

“Mezzogiorno in famiglia”, il programma di Rai2 che ogni weekend fa giocare e conoscere i Comuni del nostro Paese, sabato 30 e domenica 31 marzo, a partire dalle 11.10, ospiterà in studio le delegazioni di Porto Empedocle (Agrigento) e Bobbio (Piacenza).

Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, la musica del Maestro Mazza e l’atteso appuntamento domenicale con l’oroscopo di Paolo Fox, tra giochi, musica e divertimento, si conosceranno le antiche tradizioni e le meraviglie dei due paesi partecipanti. Dalla settimana scorsa Bobbio è il nuovo Comune campione in carica. L’inviata Eleonora Cortini tornerà in Emilia Romagna per conoscere altri artisti e curiosità dello splendido comune della Val Trebbia.

Si vedrà chi fa il burro con gli antichi strumenti, chi carda la lana per imbottire i materassi proprio come quelli dei nostri nonni, ed altri artisti locali. Claudia Andreatti andrà a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, nuovo paese in gara che cercherà di strappare il titolo di campione a Bobbio. Nel Comune siciliano si andrà a visitare la casa Natale del premio Nobel Luigi Pirandello, nato proprio nei pressi di Girgenti, antico nome di Agrigento.

Immancabile l’Opera dei Pupi ed i caratteristici carretti decorati con scene che narrano le antiche gesta cavalleresche. Ospiti in studio, al fianco delle due squadre: Debora Caprioglio, madrina dei giocatori piacentini, e Pino Quartullo, padrino degli agrigentini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *