Sondaggio Discoup e Festa della Mamma 2021: su quali regali puntare?

Redazione

Sondaggio Discoup e Festa della Mamma 2021: su quali regali puntare?
| Pubblicato il lunedì 03 Maggio 2021

Sondaggio Discoup e Festa della Mamma 2021: su quali regali puntare?

di Redazione
Pubblicato il Mag 3, 2021

Non sembra vero ma, dopo oltre 1 anno dall’inizio della pandemia data dal Covid19, ci si ritrova nuovamente a pensare ai regali per la Festa della Mamma. La speciale ricorrenza cade, per il 2021, nella giornata del 9 Maggio e Discoup ha avuto un’idea per dare una mano ai figli in crisi: un sondaggio.

La campagna vaccinale, d’altronde, avanza e tutti sperano che a breve si possa tornare alla vita “normale”. Intanto, ci si organizza per festeggiare la mamma e per farle un dono che le possa strappare un sorriso in questo periodo difficile.

Quali sono stati i risultati del sondaggio?

La lista di regali ottenuta tramite le risposte degli intervistati parte dal dato forse più scontato, ossia il 40,4% associato alla voce “Mazzo di fiori”. Tantissime madri, infatti, amano le piante in vaso, i bouquet e i piccoli alberelli bonsai. Altro punto a favore di questa scelta riguarda i negozi di fiori, che non hanno mai dovuto chiudere durante l’emergenza sanitaria e che quindi saranno sicuramente operativi anche in occasione della Festa della Mamma. Non è da escludere, però, l’acquisto online, dato che in rete è possibile trovare degli e-shop molto validi e forniti, capaci di consegnare la pianta o il mazzo di fiori direttamente a casa della festeggiata. Quest’ultima rappresenta un’opzione utile nel caso la mamma si trovi in una zona non raggiungibile per via delle restrizioni.

Al secondo posto, con il 18% delle preferenze, si registra la presenza del classico “gioiello”, che comprende anche la meno costosa variante bigiotteria. In tal caso gli amati figli dovranno tenere conto delle possibili chiusure delle oreficerie e dei negozi affini, ma avranno la possibilità di puntare sulle gioiellerie online e sugli e-shop dedicati. Il consiglio è quello di puntare su portali dotati di una certa affidabilità, in modo da evitare spiacevoli truffe dell’ultimo minuto, considerando anche i tempi di consegna.

Il terzo gradino del podio è occupato da pranzi/cene in ristorante, con il 12,7% degli intervistati che vorrebbe portare la propria mamma a mangiare fuori, DPCM permettendo! Le ultime notizie fanno cenno a possibili aperture inerenti a locali dotati di posti all’aperto, ma si dovrà attendere per avere ben chiaro il quadro. Intanto si può iniziare a prenotare un tavolo, sperando di non doverci rinunciare più avanti. Il consiglio è comunque quello di pensare a un’alternativa “last minute”, in modo da non rimanere tristemente a mani vuote.

L’11% dei figli interpellati vorrebbe regalare alla mamma un capo di abbigliamento, un paio di scarpe o, magari, un accessorio fashion. In questo specifico caso il discorso aperture risulta essere variabile, poiché alcuni punti vendita hanno l’obbligo di chiusura, mentre altri (come i negozi sportivi) possono tenere alzate le saracinesche. Esiste sempre l’opzione WEB, con milioni di opportunità a portata di clic. L’importante è muoversi per tempo, calcolando le tempistiche necessarie per la spedizione e valutando l’eventuale reso/cambio gratuito.

In fondo all’elenco si piazza la risposta “Cioccolatini e altri dolciumi”, con il 5,1% di preferenze. Forse un po’ risicata come percentuale, ma c’è da considerare che durante il lockdown tanti sono diventati chef provetti, perciò magari alcuni figli preferiranno realizzare con le proprie mani una stupenda torta per la propria mamma.

C’è poi chi pensa ai viaggi, anche se al momento la situazione risulta abbastanza incerta. In ogni caso gli ottimisti, con il 2% di risposte, scelgono come possibile regalo per la mamma un pacchetto vacanze o un percorso benessere, magari presso un centro presente in zona. Al momento sono tantissime le agenzie che garantiscono la cancellazione gratuita della prenotazione, perciò perché non approfittarne?

di Redazione
Pubblicato il Mag 3, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl