Apertura

La morte del piccolo Davide, eseguita l’autopsia: oggi i funerali a Favara

I funerali di Davide si celebreranno domani pomeriggio alle 16 nella chiesa Ss. Apostoli Pietro e Paolo

Pubblicato 2 anni fa

Si è conclusa nel tardo pomeriggio l’autopsia sul piccolo Davide Licata, il dodicenne di Favara deceduto la scorsa settimana nella palestra dell’istituto Guarino mentre stava giocando a basket. Il procuratore Salvatore Vella ed il sostituto Giulia Sbocchia hanno disposto il dissequestro della salma che è stata restituita ai familiari. I funerali del giovane si celebreranno domani pomeriggio alle 16 nella chiesa Ss. Apostoli Pietro e Paolo. A Favara, che si prepara a rendere omaggio a Davide, sarà proclamato il lutto cittadino come già annunciato negli scorsi giorni dal sindaco Antonio Palumbo. 

Ad eseguire l’esame autoptico, nell’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, sono stati il medico legale Alberto Alongi e dall’anatomopatologo Emiliano Maresi. Gli specialisti entro novanta giorni depositeranno la relazione che farà luce sull’esatta causa del decesso del piccolo. Si tratta di un primo ma fondamentale passaggio nell’ambito di un’inchiesta che comunque prosegue.

Il piccolo Davide Licata e la scuola teatro della tragedia
Il piccolo Davide Licata e la scuola teatro della tragedia

Negli scorsi giorni i carabinieri della Tenenza di Favara hanno acquisito la cartella medica del dodicenne e una serie di certificazioni relative all’attività sportiva del ragazzo. La tragedia è avvenuta nella serata di martedì. Davide, impegnato in un allenamento di basket insieme ad altri compagni, avrebbe accusato un forte mal di testa prima di accasciarsi al suolo. Disperata ma inutile la corsa in ospedale. La notizia della morte di Davide ha sconvolto l’intera comunità di Favara che, in questi giorni, si è raccolta nel dolore e nel silenzio. Commovente il tributo dei compagni di scuola del dodicenne che hanno voluto rendere omaggio a Davide con fiori e lettere a lui dedicate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress