Agrigento

Agrigento, favoreggiamento nel tentato omicidio di un confidente: teste in Francia, salta udienza

Chiamato e subito rinviato il processo che vede sul banco degli imputati due agrigentini – Francesco Gallo, 32 anni, e Angelo Infantino, 28 anni – accusati di favoreggiamento nel tentato omicidio di Vincenzo La Spina, agrigentino accoltellato in zona Stadio Esseneto il 6 aprile 2013. Uno dei testi che doveva comparire davanti al Gup Stefano […]

Pubblicato 5 anni fa

Chiamato e subito rinviato il processo che vede sul banco degli imputati due agrigentini – Francesco Gallo, 32 anni, e Angelo Infantino, 28 anni – accusati di favoreggiamento nel tentato omicidio di Vincenzo La Spina, agrigentino accoltellato in zona Stadio Esseneto il 6 aprile 2013. Uno dei testi che doveva comparire davanti al Gup Stefano Zammuto si trova in Francia ed è stato disposto il rinvio al prossimo 11 settembre. 

La vicenda scaturisce dall’operazione Capo dei Capi, una delle più grosse effettuate in materia di droga ad Agrigento: secondo la ricostruzione degli inquirenti Gallo e Infantino sarebbero stati i complici di Ignazio Zarbo, principale figura della vicenda, già condannato a 4 anni e 8 mesi per tentato omicidio. La Spina venne accoltellato il 6 aprile 2013 nei pressi della chiesa Don Guanella perché con le sue dichiarazioni agli inquirenti sarebbe stato decisivo nel maxi blitz antidroga. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *