Agrigento

Banconota falsa dopo rifornimento di benzina: assolto 35enne

Era stato denunciato per spendita di moneta false

Pubblicato 3 anni fa

Il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella ha disposto l’assoluzione nei confronti di Giuseppe Tornabene, 35enne agrigentino finito a processo con l’accusa di spendita di monete false.

La vicenda risale al periodo di Natale del 2018. Tornabene venne fermato ad un posto di blocco dalle forze dell’ordine e, durante i controlli, fu trovato in possesso di una banconota da cinquanta euro risultata falsa. Da qui la denuncia e il conseguente processo – con il rito abbreviato – che si è concluso oggi con l’assoluzione.

L’imputato, difeso dall’avvocato Chiara Proietto, si è sempre professato innocente sottoponendosi anche all’interrogatorio in cui ha dichiarato di aver ricevuto la banconota falsa dopo aver fatto rifornimento in una stazione di servizio. Anche l’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore Alessandra Russo, aveva avanzato richiesta di assoluzione. 

1 commenti
Un pensiero su "Banconota falsa dopo rifornimento di benzina: assolto 35enne"
  1. Lillo ha detto:

    Che c’è da commentare, se non il fatto di aver tenuto inutilmente in ansia una persona per due anni con addirittura un processo ed aver speso denaro pubblico e tempo che potevano essere impiegati per cose più gravi.
    E io pago; questo sarebbe il giusto commento da fare.

    Lillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *