Giudiziaria

Naro, spara al vicino di casa ma colpisce un passante: condannato a sei anni

Secondo l'accusa l'imputato avrebbe sparato contro il vicino di casa ferendo però un passante mentre era in un bar di Viale Europa, di fronte la caserma dei Carabinieri

Pubblicato 1 anno fa

Il gup del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha disposto la condanna a sei anni di reclusione nei confronti di Ignazio Iacolino per i reati di tentato omicidio aggravato e ricettazione. L’uomo era accusato di aver sparato ad un vicino di casa, con cui aveva avuto una discussione, ferendo però ad un piede un passante che non c’entrava niente.

Durante lo svolgimento del processo è stato accertato da una perizia psichiatrica che l’ottantenne, difeso dall’avvocato Diego Giarratana, fosse in grado di intendere e volere. Secondo l’accusa, l’imputato avrebbe seguito in auto il vicino di casa e sparato al suo indirizzo nei pressi di un bar di Viale Europa, al quadrivio di Naro proprio davanti la caserma dei Carabinieri. Sia la mancata vittima che il passante ferito si sono costituiti parte civile rappresentati dagli avvocati Giuseppe Vinciguerra e Amedeo Aquilino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *