Casteltermini

Guardia giurata morta in incidente stradale: imputato assolto dopo 11 anni

L'agrigentino rimase vittima di un incidente a Canicattì

Pubblicato 3 anni fa

Si chiude a distanza di undici anni da quel tragico giorno – era il dicembre 2010 – il secondo grado di giudizio della vicenda scaturita dalla morte di una guardia giurata originaria di Casteltermini – Vincenzo Pellitteri – deceduta in seguito ad un brutto incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 640, in territorio di Canicattì.

La Corte d’Appello di Palermo ha assolto l’unico imputato della vicenda: si tratta di Salvatore Cavallaro, 58 anni, all’epoca dei fatti finito a processo con l’accusa di omicidio colposo. Cavallaro in primo grado era stato condannato a nove mesi di reclusione, poi ridotti in appello a quattro mesi. La Corte di Cassazione aveva però annullato la sentenza. La Corte d’Appello si è dunque nuovamente pronunciata assolvendo l’imputato.

L’incidente si è verificato lungo la strada statale 640: Pellitteri era alla guida di un portavalori mentre Cusumano a bordo di una betoniera. Il sinistro sarebbe stato causato dalla manovra di sorpasso del primo in prossimità di un cantiere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *