Pensionato travolto sulla Naro-Canicattì: conducente torna in libertà
Torna libero il 76enne di Camastra
Torna libero il 76enne di Camastra – M.B. – alla guida dell’auto che nella giornata di ieri ha travolto e ucciso un pensionato originario di Palma di Montechiaro – Gaetano Inguanta – lungo la strada statale Naro-Canicattì. “Da un più attento esame della documentazione si deve ritenere che il comportamento del pedone è stato repentino e imprevedibile perché ha tentato di attraversare la strada per raggiungere il proprio veicolo senza la diligenza e necessaria diligenza per salvaguardare la propria incolumità”.
E’ questa la motivazione alla base della decisione del sostituto procuratore Emiliana Busto, titolare del fascicolo, di non chiedere la convalida dell’arresto del conducente, sebbene il provvedimento sia stato correttamente eseguito dai carabinieri. A carico del 76enne rimane l’accusa di omicidio stradale.
L’indagato era stato arrestato e posto ai domiciliari in seguito al tragico incidente che costò la vita al pensionato palmese. Quest’ultimo, dopo lo schianto, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta dove poco dopo è deceduto.




