Quadriennio giustiziale, il procuratore Sava: “rapporto tra magistratura e avvocatura è la chiave di volta del sistema giustizia”
Si è svolta presso il Palazzo di Giustizia di Agrigento la cerimonia di apertura del Quadriennio Giustiziale 2023-2026
Si è svolta questa mattina al Tribunale di Agrigento nell’aula Livatino la cerimonia di “Apertura Quadriennio Giustiziale 2023-2026”, organizzato dal Consiglio Distrettuale di Disciplina Distretto di Palermo ed accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento.
Ad aprire i lavori l’avvocato agrigentino Antonino Gaziano, presidente del consiglio di disciplina di Palermo che ha dichiarato: “è un incontro fondamentale per avvocatura e magistratura perchè attraverso la giustizia domestica hanno la possibilità di presentare ai cittadini i rispettivi ordini in termini di credibilità e affidabilità”.
All’incontro presente il procuratore generale di Palermo, Lia Sava e il procuratore capo facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella.
“Il rapporto tra magistratura e avvocatura è la chiave di volta del sistema giustizia”, ha dichiarato la Sava. “Il futuro del sistema giustizia si poggia sul rapporto costante tra i due ordini, siamo gli operatori del servizio giustizia che insieme dobbiamo dare ai cittadini un servizio efficiente”.