Agrigento

Sequestro di persona, lesioni e violenza privata: assolto 63enne

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Giuseppa Zampino ha disposto l’assoluzione – per non aver commesso il fatto – nei confronti di M. R., 63 anni di origine marocchina ma residente a Canicattì, accusato di sequestro di persona, violenza privata, lesioni aggravate. La vicenda risale a oltre dieci anni fa e, nonostante due dei […]

Pubblicato 3 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Giuseppa Zampino ha disposto l’assoluzione – per non aver commesso il fatto – nei confronti di M. R., 63 anni di origine marocchina ma residente a Canicattì, accusato di sequestro di persona, violenza privata, lesioni aggravate. La vicenda risale a oltre dieci anni fa e, nonostante due dei tre capi di imputazione fossero ormai caduti in prescrizione, il Tribunale è entrato nel merito assolvendo l’imputato, difeso dall’avvocato Giuseppina De Luca.

Le indagini, svolta a partire dal 2008 tra Agrigento e Caltanissetta, riguardavano una presunta banda dedita al furto di pannelli solari. L’imputato, in concorso col fratello, era accusato di aver sequestrato e picchiato un connazionale che era sul punto di collaborare con le forze dell’ordine. Il procedimento è una “costola” di una operazione più articolata. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *