Aragona

“Violenza sessuale su minore ad Aragona”: in aula il racconto della madre

I fatti sarebbero avvenuti durante i festeggiamenti della Madonna di Fatima, ad Aragona

Pubblicato 3 anni fa

Si è aperto il processo a carico di quattro imputati – Vasile Lucian Isache, 28 anni,Bogdan Petru Corcoz, 25 anni, Constantin Cosmin Babiuc Pavel, 27 anni, e Riccardo Fonte, 63 anni, di Caltanissetta – accusati di violenza sessuale su una ragazzina all’epoca minorenne durante i festeggiamenti della Madonna di Fatima, ad Aragona. In aula è comparsa la madre della ragazza, chiamata a deporre dal sostituto procuratore Elenia Manno.

La donna ha di fatto confermato le accuse già “cristallizzate” nell’incidente probatorio dalla stessa figlia. La vicenda – risalente al 2015 – scaturisce dalla denuncia della madre della ragazzina che poco prima le aveva confessato quanto accaduto: secondo la ricostruzione i quattro sotto inchiesta, che avevano allestito alcune giostre in occasione dei festeggiamenti, avrebbero trascinato la minorenne in un vicolo abusando a turno di lei. 

Il processo è in corso davanti i giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta da Alfonso Malato. Nel collegio difensivo gli avvocati Salvatore Cusumano, Samantha Borsellino, Marcello Lus e Valentina Burgio. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Daniela Posante e Antonella Arcieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *