Grotte, celebrati funerali dell’arciprete Castronovo
Si sono celebrati ieri, nella chiesa Beata Vergine Maria di Grotte, i funerali dell’arciprete don Giovanni Castronovo, deceduto lo scorso 3 luglio all’età di 79 anni di cui 54 come sacerdote. Nato a Palma di Montechiaro era stato ordinato presbitero nella Cattedrale di Agrigento da mons. Giuseppe Petralia il 4 giugno del 1965. Chi […]
Si sono celebrati ieri, nella chiesa Beata Vergine Maria di Grotte, i funerali dell’arciprete don Giovanni Castronovo, deceduto lo scorso 3 luglio all’età di 79 anni di cui 54 come sacerdote. Nato a Palma di Montechiaro era stato ordinato presbitero nella Cattedrale di Agrigento da mons. Giuseppe Petralia il 4 giugno del 1965.
Chi lo ha accompagnato nell’ultimo tratto della sua vita, testimonia che “ha dominato la malattia che non perdona con la forza del sorriso e dell’ottimismo. A chi affettuosamente gli chiedeva: “come sta Padre Giovanni?” La risposta era sempre la stessa: “Arcibene.”
La giunta comunale ed il consiglio comunale di Grotte hanno voluto esprimere cordoglio attraverso una nota ufficiale “per la scomparsa dell’arciprete di immensa umanità la cui dipartita lascia un ricordo indelebile nella nostra comunità”.