IN EVIDENZA

Menfi, morto Diego Planeta, fondò le Cantine Settesoli

E’ morto, ieri a Menfi, all’età di 80 anni, Diego Planeta, uno dei fondatori delle storiche cantine Settesoli, nonchè proprietario dell’omonima marca di pregiati vini. Originario di Palermo, Planeta aveva trasformato l’azienda di famiglia che si occupava di produzione cerealicola riconvertendola verso la viticoltura e in breve l’aveva portata alla notorietà in tutta Italia e […]

Pubblicato 4 anni fa

E’ morto, ieri a Menfi, all’età di 80 anni, Diego Planeta, uno dei fondatori delle storiche cantine Settesoli, nonchè proprietario dell’omonima marca di pregiati vini.

Originario di Palermo, Planeta aveva trasformato l’azienda di famiglia che si occupava di produzione cerealicola riconvertendola verso la viticoltura e in breve l’aveva portata alla notorietà in tutta Italia e poi in tutto il mondo per i suoi vini.

Diego Planeta è stato anche co-fondatore di Assovini. E proprio l’attuale presidente di Assovini, Lucio Tasca d’Almerita, appena saputo della scoparsa di Planeta, ha dichiarato in merito: “Se ne è andato uno dei migliori uomini dell’Isola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *