Il sindaco di Lampedusa: “Preoccupa il costo dei trasporti”
"L'aumento del 20% delle tariffe dei trasporti colpirebbe direttamente le tasche dei cittadini, provocando un rialzo generalizzato dei prezzi"
“Gli abitanti delle isole sono già penalizzati per una molteplicità di fattori. L’aumento del 20% delle tariffe dei trasporti colpirebbe direttamente le tasche dei cittadini, provocando un rialzo generalizzato dei prezzi”. Lo dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino. Ribadisco, così come ho già fatto nei giorni scorsi alla Regione insieme agli altri colleghi sindaci delle isole minori la cui situazione è ben più grave di quella delle Pelagie, che se non arriveranno risposte positive dall’alto, siamo pronti – ha evidenziato Mannino – ad andare a protestare direttamente a Roma”.
In merito all’avvicendamento dei traghetti Galaxy e Sansovino, Mannino spiega: “Come amministrazione, siamo intervenuti innanzitutto per far sì che non ci sia alcun giorno scoperto e tutti sono garantiti dalla linea ministeriale o da quella regionale. Con questa tabella di marcia si torna all’assetto precedente, ma i collegamenti marittimi delle Pelagie restano pur sempre coperti con due traghetti”.