Lampedusa

Migranti, ha partorito a bordo della Geo Barents: la mamma e il piccolo Alì portati a Lampedusa

Le condizioni della donna sono apparse critiche ed è stato necessario il trasferimento a Lampedusa per cure specializzate

Pubblicato 1 anno fa

E’ stata portata a Lampedusa Fatima, la mamma che ieri ha partorito a bordo della Geo Barents. Alì venuto alla luce intorno alle 11.31 e, nonostante il lieto evento, le condizioni della madre, una delle persone soccorse in mare nei giorni scorsi, sono apparse subito critiche ed è stato richiesto l’intervento di cure mediche specialistiche immediate. Il piccolo, che pesa tre chili e mezzo, sta bene.

La mamma era su un barcone che rischiava di capovolgersi in mezzo al Mediterraneo con altre 90 persone e forse sarebbe finita in fondo al mare come tanti altri disperati, se la Geo Barents non l’avesse salvata insieme a tutti gli altri. 
Una buona notizia dalla Geo Barents. Fatima, la donna che ha partorito a bordo, è stata appena portata a Lampedusa con i suoi 4 figli. Ci auguriamo che ricevano adeguata assistenza e protezione”. Lo scrive su twitter Medici Senza Frontiere, annunciando il trasferimento di Fatima e dei suoi quattro figli sulla maggiore delle isole Pelagie.

Sulle navi delle Ong ci sono oltre 500 migranti che attendono un porto sicuro. 255 sono sulla Geo Barents, mentre altri 261 sono sulla Humanity 1 e 33 sulla Louise Michel.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *