Marsala, ennesimo episodio di furto di rame
Ancora furti di cavi elettrici a Marsala, nel Trapanese. Questa volta hanno interessato la zona che dal Santuario di Birgi, procedendo verso il mare, conduce nell’altra chiesetta lungo la strada comunale. Si tratta del secondo raid (il primo è stato messo a segno nella notte fra lunedì e martedì) e i ladri hanno portato via […]
Ancora furti di cavi elettrici a Marsala, nel Trapanese. Questa volta hanno interessato la zona che dal Santuario di Birgi, procedendo verso il mare, conduce nell’altra chiesetta lungo la strada comunale. Si tratta del secondo raid (il primo è stato messo a segno nella notte fra lunedì e martedì) e i ladri hanno portato via 1700 metri di cavo elettrico in rame lasciando completamente al buio la zona. Sul posto si sono recati stamani sia l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Salvatore Accardi, che i tecnici del Comune.
“E’ l’ennesimo episodio di questo genere che si registra nel nostro territorio – dicono il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore Accardi -. Oltre al danno che viene procurato ai beni comunali c’è il disagio per tanti abitanti di Birgi con i quali ci scusiamo anche si siamo consapevoli di non avere responsabilità. Due furti nel volgere di quattro giorni sono difficili da fronteggiare e ci rammarichiamo se non riusciremo per la processione dell’Immacolata di sabato prossimo a garantire la dovuta illuminazione pubblica. Da parte nostra abbiamo denunciato entrambi i furti alle autorità competenti e avviato già da subito l’istallazione di nuovi cavi”.





