Licata

Cinquantenne gambizzato a Licata, svolta nelle indagini: un arresto 

Svolta nelle indagini sull’agguato ai danni di un cinquantenne licatese, ferito con un colpo di pistola ad un polpaccio due settimane fa

Pubblicato 6 giorni fa



Svolta nelle indagini sull’agguato ai danni di un cinquantenne licatese, ferito con un colpo di pistola ad un polpaccio due settimane fa. La Polizia di Stato di Agrigento ha arrestato un giovane pregiudicato del posto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip. La gambizzazione è avvenuta in via dei Limoni, una traversa della più nota via Torregrossa, nel quartiere di Piano Cannelle.

L’indagine, condotta da personale della Squadra Mobile della Questura di Agrigento e del Commissariato di P.S. di Licata, ha avuto inizio quando al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Licata si è presentato un uomo, riferendo di essere stato attinto da un colpo d’arma da fuoco al polpaccio della gamba destra. A fronte di ciò, i poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Licata, coordinati costantemente dalla Procura della Repubblica di Agrigento, hanno avviato una minuziosa attività di indagine, dalla quale è emerso che l’arrestato, al culmine di una lite per banali motivi, aveva estratto una pistola e gambizzato il ferito alla presenza di altri familiari ed amici di entrambi, per poi dileguarsi per le vie cittadine.

Le dichiarazioni convergenti del ferito e di altri presenti al momento del fatto, in uno con gli accertamenti condotti anche da personale della Polizia Scientifica, hanno consentito di riscontrare ulteriormente il grave quadro probatorio a carico dell’arrestato. Al termine degli atti di rito, i poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Licata hanno condotto l’arrestato presso il carcere di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *