Licata

Sorpresi a conferire rifiuti nel giorno vietato: sanzionati tre licatesi

E' in vigore a Licata un'ordinanza che vieta il conferimento dei rifiuti il sabato e la domenica

Pubblicato 3 anni fa

La Polizia Municipale di Licata questa mattina ha sorpreso tre persone del luogo a gettare spazzatura nei cassonetti delle vie del centro, in violazione all’ordinanza. Ad ognuno di loro è stata elevata una multa. Le sanzioni possono arrivare fino a 250 euro.

La scorsa settimana, con un’ordinanza del sindaco Pino Galanti, è stato infatti vietato di conferire i rifiuti nei cassonetti il sabato e la domenica. Ciò per ottenere un risparmio sui costi del servizio, considerato che il conferimento in discarica nel week end costa di più.

“I controlli sono costanti – è il commento del vive sindaco Antonio Montana – e saranno ulteriormente potenziati. Risparmiare sul conferimento in discarica è un interesse collettivo, visto che se il Comune spende meno per il servizio, le bollette per i cittadini diventano più “leggere”. Ribadisco, dunque, l’invito ai licatesi a rispettare l’ordinanza sindacale, anche nella parte in cui sollecita a differenziare l’immondizia, nei quartieri in cui il servizio di raccolta porta a porta è già iniziato”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress