Cronaca

Incendio devasta appartamento del pm Anna Palma e dell’ex viceministro Cardinale 

Si tratta del professore Elio Cardinale, ex sottosegretario alla Salute, e della moglie, Annamaria Palma, ex magistrato

Pubblicato 2 settimane fa



Un incendio si è sviluppato in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo tra via Quintino Sella e via Libertà, a Palermo. L’abitazione, andata completamente a fuoco, è di proprietà di una coppia di noti professionisti. Si tratta del professore Elio Cardinale, ex sottosegretario alla Salute, e della moglie, Annamaria Palma, ex magistrato. Le fiamme si sono propagate da una stufetta mandando in cenere, tra l’altro, anche un’importante biblioteca. 

Mentre i vigili del fuoco stavano eseguendo la bonifica le fiamme sono divampate di nuovo nel tetto in legno. Sono in corso ancora le operazioni di spegnimento e la zona è ancora transennata da questa mattina. Nel corso dell’intervento un uomo di circa 80 anni è rimasto intossicato e soccorso dai sanitari del 118. 

I tentativi di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso, con una decina di pattuglie dei vigili del fuoco e un elicottero in azione: sul posto è arrivato lo stesso Cardinale, visibilmente scosso e supportato da una serie di amici e conoscenti tra cui il presidente della Corte d’Appello del tribunale di Palermo Matteo Frasca, mentre in mattinata si erano recati sul posto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente della Regione Renato Schifani. L’incendio ha completamente distrutto l’appartamento, situato all’ultimo piano dello stabile e contenente al proprio interno un’ampia biblioteca. Crollata buona parte del tetto. L’intera palazzina è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco pochi minuti dopo il propagarsi delle fiamme. 

Intorno alle 14 si sono concluse le operazioni di spegnimento con il supporto dell’autoscala dei vigili del fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *