Palermo

Sorpreso a dare fuoco a rifiuti speciali, arrestato 72enne

L'uomo deve rispondere del reato di incendio e combustione illecita di rifiuti

Pubblicato 3 mesi fa

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Bagheria”, ha arrestato un uomo di 72 anni, poiché responsabile del reato di incendio e combustione illecita di rifiuti.

Negli scorsi giorni, il passaggio di una Volante del Commissariato di P.S. “Bagheria” lungo la strada statale “113” si è rivelato fondamentale alla luce degli esiti di un intervento che, a distanza di pochi minuti, avrebbe permesso di arrestare il propagarsi di un incendio  ormai divampato e già visibile a metri di distanza.

Le alte colonne di fumo provenivano infatti da un appezzamento di terreno ed in particolare dal retro di un capannone industriale ove ha sede una fabbrica tutt’ora attiva.

Il tempestivo intervento dei poliziotti è servito, non soltanto ad individuare la fonte dell’incendio ma anche il presunto responsabile, un 72enne bagherese che aveva  appiccato il fuoco e che continuava ad alimentare le fiamme bruciando rifiuti speciali accatastati sul retro della struttura.

E’ immediatamente scattata la comunicazione ai Vigili del Fuoco che sono riusciti ad arrestare le fiamme poco prima che esse si insinuassero nel capannone industriale.

L’uomo è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv