Agrigento, Forza Italia esce fuori dalla giunta: si dimette l’assessore Costanza Scinta

Redazione

| Pubblicato il martedì 22 Giugno 2021

Agrigento, Forza Italia esce fuori dalla giunta: si dimette l’assessore Costanza Scinta

Forza Italia esce dalla giunta guidata dal sindaco Franco Miccichè
di Redazione
Pubblicato il Giu 22, 2021

Forza Italia esce dalla giunta guidata dal sindaco Franco Miccichè. Dopo le polemiche degli ultimi giorni a suon di comunicati – che ha avuto inizio con una nota del partito forzista firmato dal capogruppo Gramaglia e sottoscritto dal consigliere Cantone e dal presidente del consiglio comunale Civiltà – l’assessore Costanza Scinta si dimette. Dimissioni già annunciate ma che erano state momentaneamente “congelate” dal sindaco Miccichè. Questa mattina però, a margine dell’installazione di alcuni giochi in piazza Cavour, è stato proprio il primo cittadino di Agrigento a sciogliere la riserva comunicando di aver accettato le dimissioni che saranno protocollate in mattinata. 

Antonino Costanza Scinta, in rappresentanza di Forza Italia, lascia la squadra di assessori. Aveva le deleghe alle infrastrutture, gestione e sviluppo della mobilità e dei trasporti, sicurezza stradale, edilizia scolastica e rapporti con l’Ente Parco Archeologico. Le deleghe momentaneamente saranno distribuite: alcune le tratterà direttamente Franco Miccichè mentre altre verrano “spalmate” nel resto della giunta.

Le dichiarazioni del sindaco Miccichè

“Francamente non ho idea di quello che sia successo, vengo soltanto colpito in maniera diretta da un malessere di qualche consigliere. Le dimissioni dell’assessore Scinta verranno protocollate in mattinata e le accetterò. Non verrà sostituito. Alcune deleghe le prenderò io mentre altre verranno spalmate nel resto della giunta. Non riesco a capire anche perché con l’assessore Scinta ho lavorato a stretto contatto anche proficuamente. Rimango basito dal “cerchio magico” che non esiste ad Agrigento. Quasi quasi potrebbe essere proprio Forza Italia a rappresentare questo “cerchio magico”. 

di Redazione
Pubblicato il Giu 22, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl