Agrigento

Agrigento, Forza Italia esce fuori dalla giunta: si dimette l’assessore Costanza Scinta

Forza Italia esce dalla giunta guidata dal sindaco Franco Miccichè

Pubblicato 3 anni fa

Forza Italia esce dalla giunta guidata dal sindaco Franco Miccichè. Dopo le polemiche degli ultimi giorni a suon di comunicati – che ha avuto inizio con una nota del partito forzista firmato dal capogruppo Gramaglia e sottoscritto dal consigliere Cantone e dal presidente del consiglio comunale Civiltà – l’assessore Costanza Scinta si dimette. Dimissioni già annunciate ma che erano state momentaneamente “congelate” dal sindaco Miccichè. Questa mattina però, a margine dell’installazione di alcuni giochi in piazza Cavour, è stato proprio il primo cittadino di Agrigento a sciogliere la riserva comunicando di aver accettato le dimissioni che saranno protocollate in mattinata. 

https://www.youtube.com/watch?v=GNIfQjXlQRg&t=15s

Antonino Costanza Scinta, in rappresentanza di Forza Italia, lascia la squadra di assessori. Aveva le deleghe alle infrastrutture, gestione e sviluppo della mobilità e dei trasporti, sicurezza stradale, edilizia scolastica e rapporti con l’Ente Parco Archeologico. Le deleghe momentaneamente saranno distribuite: alcune le tratterà direttamente Franco Miccichè mentre altre verrano “spalmate” nel resto della giunta.

Le dichiarazioni del sindaco Miccichè

“Francamente non ho idea di quello che sia successo, vengo soltanto colpito in maniera diretta da un malessere di qualche consigliere. Le dimissioni dell’assessore Scinta verranno protocollate in mattinata e le accetterò. Non verrà sostituito. Alcune deleghe le prenderò io mentre altre verranno spalmate nel resto della giunta. Non riesco a capire anche perché con l’assessore Scinta ho lavorato a stretto contatto anche proficuamente. Rimango basito dal “cerchio magico” che non esiste ad Agrigento. Quasi quasi potrebbe essere proprio Forza Italia a rappresentare questo “cerchio magico”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *