Aragona

Aragona, ecco la nuova giunta del sindaco Pendolino

Stefania di Giacomo Pepe è la prima donna eletta Presidente del Consiglio Comunale

Pubblicato 2 anni fa

Si è tenuto ieri pomeriggio presso il Comune di Aragona il giuramento del Sindaco Giuseppe Pendolino al Consiglio Comune di Aragona e dei suoi assessori. 

Tra gli assessori scelti, le cui deleghe saranno affidate la prossima settimana figurano: Antonino Contino, ex sindaco di Comitini, Renata Miccichè, professionista del sociale, Raimondo Chiara, tecnico radiologo e Alfonso Miccichè, ex Comandante Polizia Municipale  in pensione del Comune di Aragona. Tra i consiglieri: Angelo Galluzzo, Francesco Maria Morreale, Mariella Sardo, Gioacchino Volpe, Lucia Salamone, Raimondo Buscemi, Giuseppe Parello, Rosalia Gaziano.

Stefania Di Giacomo Pepe, prima donna eletta alla Presidenza del Consiglio Comunale, con un grande plauso da parte di tutta la giunta. Un risultato che per lei rappresenta un successo come donna e come rappresentante di un’istituzione: “La mia linea direttrice – dice – sarà quella della totale imparzialità. Nessuno dovrà sentirsi escluso”.

Il Sindaco Pendolino, sposa la medesima linea di moderazione e apertura della neo eletta Presidente del Consiglio Di Giacomo Pepe, con la quale si congratula e si complimenta. “Il Comune che amministrerò – dice – sarà un luogo aperto al confronto e alla collaborazione”.

Scelti come Vice Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Attardo, proveniente dalla Lista Dino Buscemi.

In Commissione comunale elettorale: Gioacchino Volpe e Angelo Galluzzo per la maggioranza, Giuseppe Attardo per la minoranza. Nominati come Supplenti al Consiglio comunale, Francesco Morreale e Mariella Sardo per la maggioranza, Rosalia Gaziano per la minoranza. 

La prossima settimana saranno definite le deleghe per gli assessori e sarà nominato il vice sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *