Agrigento

Elezioni, ribaltone in consiglio: Tuttolomondo supera Zicari di 5 voti

Ribaltone all’interno del consiglio comunale di Agrigento dove l’assessore Gianni Tuttolomondo, candidato anche alla carica di consigliere in quota Diventerà Bellissima, ha ottenuto 257 preferenze superando di appena cinque voti Roberta Zicari (ferma a 252), inizialmente seconda eletta (con oltre 270 voti) dietro Claudia Alongi. La conferma arriva questa mattina dall’Ufficio Elettorale dove si sono […]

Pubblicato 3 anni fa

Ribaltone all’interno del consiglio comunale di Agrigento dove l’assessore Gianni Tuttolomondo, candidato anche alla carica di consigliere in quota Diventerà Bellissima, ha ottenuto 257 preferenze superando di appena cinque voti Roberta Zicari (ferma a 252), inizialmente seconda eletta (con oltre 270 voti) dietro Claudia Alongi.

La conferma arriva questa mattina dall’Ufficio Elettorale dove si sono concluse le operazioni di verifica dei voti. 

Diventerà Bellissima, che ha deciso di apparentarsi con Franco Miccichè, ha ottenuto due seggi: prima eletta Claudia Alongi seguita da Roberta Zicari. Questa mattina però l’ufficialità dei conteggi: Gianni Tuttolomondo, inizialmente terzo, ha superato Zicari ottenendo cinque voti in più. 

Adesso bisognerà capire cosa succederà. E tutto dipende dallo stesso Tuttolomondo che è sicuro di un posto in giunta e che probabilmente a breve riceverà la delega all’ambiente e all’urbanistica. Se lascerà il posto, Roberta Zicari entrerà in consiglio comunale. Non è escluso però che Tuttolomondo mantenga sia la carica di consigliere comunale che quella di assessore. Ragionamenti che dovranno inevitabilmente passare da un confronto con i vertici del partito dove comunque filtra serenità. Tra le ipotesi anche una possibile inversione di ruoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *