Elezioni, sarà ballottaggio tra Corbo e Sciabarrà
Resta fuori il sindaco uscente Ettore Di Ventura
A Canicattì è certo il ballottaggio tra il già due volte sindaco Vincenzo Corbo, sostenuto da liste civiche ma “vicino” alle posizioni del vicepresidente dell’Ars, Roberto Di Mauro, ed il giornalista Cesare Sciabarrà, sostenuto anche da Fratelli d’Italia. Resta fuori il sindaco uscente Ettore Di Ventura così come il candidato del M5S, Fabio Falcone.
Cesare Sciabarrà ha dichiarato a Grandangolo: “La città ha voglia di cambiamento, vuole un città diversa. Il dato di oggi ci offre due visioni completamente diverse. Una è quella di cambiamento, di voglia di risollevarsi, l’altra è quella di tornare indietro di vent’anni. Votare l’ex Sindaco Corbo è fare marcia indietro. Votare Corbo significa essersi dimenticati che buona parte del buco di bilancio che probabilmente porterà Canicattì al dissesto finanziario è stato creato proprio da lui. Non farò apparentamenti con nessuno e invito Corbo a fare la stessa cosa”
Il sindaco uscente ha commentato così la sconfitta: “Le urne si sono espresse chiaramente. Servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il nuovo Sindaco di Canicattì. Rimane il rammarico per la bassa affluenza su cui tutti dovremmo riflettere. E sicuramente il dispiacere per non essere riusciti a far comprendere alla Città l’importanza di proseguire nel nostro percorso amministrativo. Faccio i miei complimenti e un augurio ai due contendenti per la nuova sfida che li attende. Ma il più grande augurio lo faccio alla nostra Città, perché ha davvero bisogno di un Sindaco capace e che le dimostri con i fatti il proprio amore. Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno fatto sentire il proprio calore.”
Seggi chiusi anche a Canicattì dove alle 14 sono iniziate le operazioni di spoglio. Quattro i candidati a guidare la città dell’Uva Italia. A Canicattì ha votato il 54,16% pari a 17.756 elettori. Rispetto alle scorse elezioni si registra un calo del 9,79%.
I RISULTATI LIVE
VINCENZO CORBO – 6.012voti
CESARE SCIABARRA’ – 4.913 voti
ETTORE DI VENTURA – 4.525 voti
FABIO FALCONE 1.509 voti