Grotte

Grotte, assegnate nuove nomine dal sindaco Provvidenza

A Grotte il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza ha nominato l’Ispettore capo della Polizia Municipale Antonio Salvaggio responsabile della Protezione Civile, insieme a lui ha nominato i componenti del Nucleo di valutazione, cui spetta il compito di valutare il rendimento dei dirigenti. Ne fanno parte l’Avvocato Eva di Betta; l’Ingegnere Lorena Morgante; la Dottoressa Evelyna Di Maggio. “La nomina del […]

Pubblicato 5 anni fa

A Grotte il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza ha nominato
l’Ispettore capo della Polizia Municipale Antonio Salvaggio responsabile della Protezione Civile, insieme a lui ha nominato i componenti del Nucleo di valutazione, cui spetta il compito di valutare il rendimento dei dirigenti. Ne fanno parte l’Avvocato Eva di Betta; l’Ingegnere Lorena Morgante; la Dottoressa Evelyna Di Maggio.

“La nomina del Responsabile della Protezione Civile – spiega il sindaco Alfonso Provvidenza – è un passaggio fondamentale per la sicurezza dei cittadini, nelle more dell’approvazione del Piano di emergenza comunale; a tal proposito, atteso che il Comune di Grotte non è stato dotato dalle precedenti Amministrazioni del piano di protezione civile, con deliberazione di Giunta Comunale è stato dato mandato agli uffici competenti a predisporre il Piano. Nel frattempo – aggiunge Provvidenza – è stata ravvisata la necessità di istituire il Centro Operativo Comunale, in un contesto di sinergie operative che consentano una efficace organizzazione dei soccorsi alla popolazione in caso di calamità, il precedente centro risultava istituito con una determina sindacale del 2008. Il Centro Operativo – aggiunge inoltre il sindaco di Grotte – è stato strutturato tenuto conto dei criteri di massima fissati dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno in materia di pianificazione di emergenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *