Il Movimento “NoiPer” pronto per le elezioni amministrative di Favara

Redazione

Il Movimento “NoiPer” pronto per le elezioni amministrative di Favara
| Pubblicato il mercoledì 23 Settembre 2020

Il Movimento “NoiPer” pronto per le elezioni amministrative di Favara

di Redazione
Pubblicato il Set 23, 2020

E’ partito il progetto politico del Movimento NoiPer di Favara in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e nuovo sindaco.

In un comunicato stampa che lancia il motto “Non vogliamo convincerti ma vogliamo coinvolgerti,  #Incominciamoafare”, si afferma che: ”Stiamo lavorando per realizzare una competitiva lista che possa rappresentare in seno al prossimo consiglio comunale di Favara, le esperienze, le competenze e la passione di tanti cittadini che vogliono dare un fattivo contributo e che non si rassegnano all’immobilismo politico.

La lista non deve essere all’insegna di cosa faremo, ma cosa già facciamo ognuno nelle proprie professioni e attività.

Favara ha bisogno di una straordinaria fase di condivisione interessata al risanamento della grave situazione economica finanziaria. Siamo convinti e auspichiamo che tutte le migliori risorse professionali, imprenditoriali del tessuto socio culturale non posso esimersi dal non partecipare ad un necessario processo attivo di miglioramento delle condizioni di vita della collettività.

Favara ha bisogno di un governo politico di emergenza, con il coinvolgimento costruttivo di un ampio raggruppamento di movimenti, partiti e associazioni capaci di dialogare e trovare soluzioni. Non è più il momento dei singoli protagonismi e delle futili guerre intestine tra schieramenti, spesso caratterizzati da sterili scontri e da odio sociale; deve semmai prevalere il senso di responsabilità, il buon senso  e l’abnegazione con lo scopo comune diretto ad affrontare e risolvere i problemi.

Per queste ragioni, il il movimento NoiPer ha individuato negli insegnanti Mimmo Castronovo e Carmelo Sanfratello, due delegati a rappresentare il movimento in un confronto costruttivo  e di dialogo con le altre forze politiche presenti a Favara.

“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”.

di Redazione
Pubblicato il Set 23, 2020


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings