Licata

Licata, contributi piano urbanistico generale, la Lega: “Persa altra occasione”

Così in una nota i componenti del Circolo Lega Salvini Premier-Licata

Pubblicato 2 anni fa

Il Comune perde un’altra occasione. Si tratta dei contributi regionali per il piano urbanistico generale comunale (P.U.G.) che invece altre amministrazioni della provincia di Agrigento hanno ricevuto. Un’opportunità molto importante per lo sviluppo socio-economico della nostra città svanito a causa delle incapacità dell’attuale amministrazione”.

Così in una nota i componenti del Circolo Lega Salvini Premier-Licata: ”Questa volta la misura è veramente colma – sottolineano – e la storia si ripete, perché l’amministrazione comunale, ancora una volta, si è fatta sfuggire la possibilità di accedere a contributi pubblici. I contributi erano previsti per tutti quegli strumenti programmatici che delineano il futuro del territorio comunale sotto l’aspetto urbanistico-edilizio e che si pongono come fondamento per il nostro sviluppo sociale ed economico. 

Inoltre, gli stessi contributi regionali erano  finalizzati anche per i c.d. “studi di settore” e quindi avrebbero permesso  di finanziare “gli studi agricolo forestali “ (c.d. SaF)  e gli studi “di compatibilità idraulica di cui al piano di gestione del  rischio alluvioni”. In tal modo, si sarebbe potuto programmare un futuro di speranza per i nostri agricoltori, pianificando sia il loro  sviluppo economico  che gli interventi necessari per sollevarli dalla paura delle continue alluvioni (che proprio di recente hanno causato tanti danni).

Purtroppo – concludono – non c’è deputato che regga di fronte alla incapacità di una amministrazione che continua a fare terra bruciata senza alcun rispetto per i nostri cittadini e per il nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *