Menfi

Menfi, la sindaca Mauceri nomina un nuovo assessore

Si tratta dell'ingegnere Mariano Palermo

Pubblicato 3 anni fa

E’ stato nominato oggi dal sindaco di Menfi Marilena Mauceri il nuovo assessore all’urbanistica, lavori pubblici ed edilizia scolastica. Si tratta dell’ingegnere Mariano Palermo, professionista di Castelvetrano, che prende il posto dell’assessore dimissionario Agostino Alcuri.

Il gruppo SiAmoMenfi si dichiara “favorevolmente lieto della nuova nomina per le capacità professionali, organizzative e manageriali dell’Ing. Palermo. La nomina costituisce nuovo e importante impulso specie in questa fase in cui, a brevissimo, è previsto il completamento della variante al Piano Urbanistico Generale (PUG), ai progetti del PNRR (rete fognante e idrica della fascia costiera) in queste ore trasmessi al competente Ministero per l’avvio della fase esecutiva della programmazione, oltre all’importante contributo per i redigendi progetti di messa in sicurezza del versante di Porto Palo e dell’erosione costiera che sono di portata storica rispetto agli approcci del passato”.

Rammaricati i consiglieri di opposizione “Idea Menfi” e “Noi per Menfi” che contestano il fatto che il sindaco abbia dovuto fare ricorso ad una figura non di Menfi per la sostituzione di Alcuri.

Le numerose professionalità locali (ingegneri, architetti e geometri) , scrivono Ezio Ferraro, Vito Clemente, Sandro La Placa, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri, Sandra Ardizzone, Manuela Sanzone e Anna Alongi, non hanno meritato la fiducia del primo cittadino anche se in realtà non è dato sapere se sono stati contattati professionisti della città che non hanno ritenuto di accettare tale incarico”. “Eventualmente, quest’ultimo caso – dicono i consiglieri di “Idea Menfi” e “Noi per Menfi” – testimonierebbe la carente fiducia che la comunità ripone nei confronti del sindaco Marilena Mauceri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *