Politica

Musumeci: “Emozionato per l’insediamento all’Ars”

“Certo che sono emozionato. Sono sensazioni inimmaginabili..”. Così il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al suo arrivo a Palazzo dei Normanni, prima della cerimonia di insediamento dell’Ars. “Quando sono entrato la prima volta al Consiglio comunale del mio paese, Militello Val di Catania – prosegue Musumeci – non avrei mai pensato di tornarci. Ma […]

Pubblicato 8 anni fa

“Certo che sono emozionato. Sono sensazioni inimmaginabili..”. Così il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al suo arrivo a Palazzo dei Normanni, prima della cerimonia di insediamento dell’Ars. “Quando sono entrato la prima volta al Consiglio comunale del mio paese, Militello Val di Catania – prosegue Musumeci – non avrei mai pensato di tornarci. Ma lo farà lunedì da Presidente della Regione.

Questa è una emozione assolutamente personale e intima che non ho difficoltà a confessare”. E aggiunge: “Accanto a questo c’è anche il peso di un ruolo di grande responsabilità – dice – c’è anche attesa fiori dal Palazzo. Si dorme sempre meno la notte. Bisogna cominciare a mettere ordine alle idee”.

“Entro due o tre anni porteremo la Sicilia sulla strada della normalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv