Naro

Naro, la sindaca Brandara chiede dimissioni del consigliere Terranova

Il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara ha chiesto le dimissioni del Consigliere di maggioranza Giovanni Terranova dopo che ieri, lo stesso, su facebook aveva postato una frase del boss mafioso Bernardo Provenzano. Il post dopo qualche ora è stato eliminato dallo stesso Consigliere Terranova che ha scritto pubblicamente, sempre sul social network, delle scuse […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara ha chiesto le dimissioni del Consigliere di maggioranza Giovanni Terranova dopo che ieri, lo stesso, su facebook aveva postato una frase del boss mafioso Bernardo Provenzano.
Il post dopo qualche ora è stato eliminato dallo stesso Consigliere Terranova che ha scritto pubblicamente, sempre sul social network, delle scuse indirizzate alla città ed al Sindaco Brandara.

Nonostante le pubbliche scuse, il Sindaco è rimasto sulle sue posizioni stigmatizzando il comportamento del consigliere comunale che ha chiesto un confronto all’interno del suo stesso gruppo di maggioranza consiliare, al fine di rappresentare l’assoluta buonafede nel condividere imprudentemente e con superficialità quel post.

“Un comportamento del genere da parte di un consigliere comunale è assolutamente inqualificabile.
La mia amministrazione respinge e condanna apertamente atti del genere, ha dichiarato il sindaco Brandara.
La mia richiesta delle dimissioni rimane ferma. Pur nella consapevolezza che il consigliere Terranova abbia agito in assoluta buonafede non posso che ribadire la richiesta di dimissioni, cosciente, comunque, che tale decisione attiene esclusivamente alla sua volontà.
Così come rimane ferma la mia condanna nei confronti della mafia e della criminalità organizzata.Conosco bene il consigliere Terranova che so essere persona onesta, ma, per il ruolo che riveste, non poteva permettersi questo scivolone.
Se si fosse trattato di un mio assessore avrei già revocato la nomina”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *