Racalmuto, Pagliaro eletto presidente del consiglio comuale: assegnate deleghe alla giunta

Redazione

Politica

Racalmuto, Pagliaro eletto presidente del consiglio comuale: assegnate deleghe alla giunta

di Redazione
Pubblicato il Mag 15, 2019
Racalmuto, Pagliaro eletto presidente del consiglio comuale: assegnate deleghe alla giunta

Ieri a Racalmuto si è svolto il primo consiglio comunale. Durante la seduta è stato scelto il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale; sono state assegnate le deleghe degli assessori, non è stata ancora assegnata la carica di ViceSindaco.

Sergio Pagliaro è il nuovo presidente del consiglio comunale di Racalmuto. Nella seduta di ieri ha ottenuto otto voti su dodici: quattro, invece, le schede bianche. Pagliaro, considerato fin da subito tra i “papabili” alla guida del consiglio prende il posto di Ivana Mantione che aveva ricoperto lo stesso ruolo durante l’amministrazione Messana. 

Angelo Curto, invece, è il nuovo vice presidente del consiglio comunale. Assegnate anche le deleghe alla squadra di assessori che il sindaco Vincenzo Maniglia ha già nominato:

Enzo Sardo assegnate le deleghe al Turismo, Spettacolo, Cultura, Gemellaggi, Pubblica istruzione, Unione Europea;

a Maria Cristina Iacono vanno le deleghe Politiche giovanili e sociali, Rapporti con il consiglio comunale, Rapporti con i quartieri, Sport ; Giovanni Mattina è il nuovo assessore al bilancio , Personale, Servizi sociali, Igiene pubblica.

Il quarto assessore Antonino Lauricella si occuperà di  Lavori pubblici, Urbanistica, Annona, Agricoltura, Sviluppo economico, Attività produttive.

Il sindaco Maniglia ha scelto di tenere per se le deleghe alla Polizia Municipale. Manca ancora da riempire la casella del vice sindaco. 



Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04