Politica

Sciacca, Fabio Termine è il nuovo sindaco

Termine ha vinto le elezioni con un netto distacco sullo sfidante Messina

Pubblicato 2 anni fa

Fabio Termine è il Sindaco di Sciacca, ha vinto le elezioni con il 53,74% sullo sfidante Ignazio Messina che si è fermato al 46,05%. In tutte le sezioni Termine ha mantenuto il vantaggio rispetto a Messina.

Al comitato elettorale di Fabio Termine è grande festa, ed è arrivato anche Matteo Mangiacavallo per complimentarsi con il vincitore.

Fabio Termine, dottore in giurisprudenza, 32 anni, è il nuovo sindaco di Sciacca. Succede a Francesca Valenti.

A capo di 4 liste (tra cui quella del Pd), al ballottaggio ha battuto il suo sfidante Ignazio Messina (candidato di 6 liste, tra cui quella di Fratelli d’Italia), ottenendo il 53% dei voti.

Consigliere comunale uscente, Termine si era candidato alla carica di primo cittadino della città termale senza successo anche nel 2017.

Lo sfidante Messina (segretario nazionale di Italia dei Valori) ha riconosciuto la sconfitta, ma ha confermato ricorso al Tar contro il risultato del primo turno, quello che lo aveva visto fermarsi al 39,9%, ad un soffio dalla vittoria immediata.

Messina ritiene che ci siano state preferenze a lui attribuite che non gli sono state riconosciute. Il primo risultato ufficiale aveva indicato la sua vittoria col 40,1%, ma poi sono stati sottratti 38 voti che gli sarebbero stati attribuiti per errore (riconosciuto dallo stesso presidente) nella sezione numero 4.

Sono contentissimo, perché i cittadini di Sciacca hanno scelto di eleggere Fabio Termine Sindaco!Per me, e per il MoVimento 5 Stelle, è stato un onore sostenerlo e sarà un piacere continuare a farlo!”, ha dichiarato il deputato Giovanni Di Caro.

Fanno eco le parole del deputato saccense Catanzaro che dichiara: “il progetto di rinnovamento credibile e candidato a sindaco credibile. La nostra proposta organica di Centrosinistra unito e giovane è stata premiata dagli elettori di Sciacca, ora mettiamoci al lavoro per rendere concrete le nostre idee”.“E’ il risultato di un gran lavoro di rinnovamento che stiamo portando avanti in tutta la provincia di Agrigento – aggiunge Catanzaro – . La comunità di Sciacca, com’è successo quindici giorni fa in altri Comuni agrigentini al voto, e come accade in altre parti d’Italia, premiano un programma concreto che guarda al futuro, che sta costruendo una classe dirigente nuova che ascolta i bisogni dei cittadini e che propone progetti progressisti che coinvolgono i giovani e la gente libera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *