Politica

Sicilia, il deputato Intravaia lascia FdI e aderisce a Forza Italia

Forza Italia raggiunge quota 13 deputati e diventa il primo gruppo parlamentare all'Assemblea regionale siciliana

Pubblicato 12 mesi fa

Secondo quanto apprende l’ANSA il deputato regionale Marco Intravaia, che nei mesi scorsi aveva lasciato Fratelli d’Italia, ha aderito a Forza Italia. Intraviaia ha già avuto un colloquio col segretario del partito Antonio Tajani e il passaggio tra le file azzurre sarà ufficializzato a breve. Con questa nuova adesione Forza Italia raggiunge quota 13 deputati e diventa il primo gruppo parlamentare all’Assemblea regionale siciliana, superando FdI a quota 12.

Il parlamentare è figlio di Domenico Intravaia, il vice brigadiere, originario di Monreale (Palermo), morto nella strage di Nassiriya, in cui persero la vita 28 italiani, tra cui 17 militari. Marco Intravaia è stato a capo della segreteria dell’ex presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, oggi ministro per la Protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni.

“L’ingresso di Marco Intravaia rappresenta un’importante aggiunta al nostro gruppo parlamentare – sottolinea Edy Tamajo -. Marco è un politico giovane, ma di grande esperienza, che ha dimostrato, nel corso degli anni, un forte impegno per lo sviluppo della Sicilia e per il benessere dei suoi cittadini. La sua decisione di unirsi a Forza Italia rafforza ulteriormente la nostra squadra e conferma la validità del nostro progetto politico, orientato a costruire una regione più moderna, innovativa e competitiva”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress