Apertura

Slittano le elezioni amministrative: si vota tra il 15 settembre e il 15 ottobre

Slittano elezioni a Favara, Porto Empedocle, Canicattì, Montevago e San Biagio Platani

Pubblicato 3 anni fa

Il consiglio dei ministri ha disposto il differimento delle elezioni amministrative, inizialmente in programma in primavera, rinviandole in autunno tra il 15 settembre e il 15 ottobre. In provincia di Agrigento erano chiamati al voto importanti comuni: Canicattì, Porto Empedocle, Favara, Montevago e anche San Biagio Platani (sciolto per mafia).

Il decreto dispone il rinvio a causa “del permanere del quadro epidemiologico da Covid-19 diffusamente grave su tutto il territorio nazionale e dell’evolversi di significative varianti del virus che presentano carattere ulteriormente diffusivo del contagio”. Nella bozza in entrata viene previsto che per l’anno 2021, limitatamente alle elezioni Comunali e circoscrizionali il numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste e candidature sia ridotto ad un terzo.

1 commenti
Un pensiero su "Slittano le elezioni amministrative: si vota tra il 15 settembre e il 15 ottobre"
  1. lillo ha detto:

    Schifosamente scandaloso!!!! Ma cosa succede in questa città? Tutti possono fare quello che vogliono istituzioni comprese? E l’organizzazione della raccolta dei rifiuti è un optional? O non esiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *