Commenti

Terme di Sciacca, Marinello (M5S): “Volano dell’economia del nostro territorio”

“Le Terme devono e possono rappresentare il volano dell’economia del nostro territorio. Basti pensare all’indotto complessivo che si potrebbe generare e di cui la città ha già beneficiato in passato. Le strutture, di nuovo funzionanti e fruibili, potrebbero muovere quel turismo che, sempre di più, si sposta alla ricerca del benessere e del relax. Da […]

Pubblicato 5 anni fa

“Le Terme devono e possono rappresentare il volano dell’economia del nostro territorio. Basti pensare all’indotto complessivo che si potrebbe generare e di cui la città ha già beneficiato in passato. Le strutture, di nuovo funzionanti e fruibili, potrebbero muovere quel turismo che, sempre di più, si sposta alla ricerca del benessere e del relax. Da non sottovalutare anche le proprietà benefiche e salutari delle Terme, anche per gli stessi residenti di Sciacca”.

Così il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello si unisce all’appello del deputato Matteo Mangiacavallo e chiede un’accelerazione sulla riapertura, ma anche un serio confronto tra le parti coinvolte, proprio mentre si sta parlando di bando, di manifestazione di interesse e di indagini di mercato.

“Voglio ringraziare personalmente il nostro portavoce all’Ars Matteo Mangiacavallo per il grande lavoro svolto in questi anni. L’obiettivo è quello di mettere fine allo stallo e consentire la riapertura delle Terme saccensi, ma, adesso, è tempo di dare ascolto a chi ha lavorato nell’interesse di tutta la comunità. Bisogna sedersi attorno a un tavolo e ragionare sulle migliori soluzioni da attuare – conclude Marinello – così da preservare il bene più prezioso della nostra cittadina e creare le condizioni perché venga valorizzato attraverso progetti lungimiranti e finalmente concreti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *