Porto Empedocle

Bilanci a Porto Empedocle, slitta decisione su Firetto e revisori contabili

Slitta ancora di una settimana la decisione sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura di Agrigento nei confronti del sindaco uscente di Agrigento Lillo Firetto, e di altri cinque revisori contabili, nell’ambito dell’ormai nota inchiesta sui bilanci del comune di Porto Empedocle. Questa mattina la parola è passata all’avvocato Salvatore Pennica, che difende […]

Pubblicato 4 anni fa

Slitta ancora di una settimana la decisione sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura di Agrigento nei confronti del sindaco uscente di Agrigento Lillo Firetto, e di altri cinque revisori contabili, nell’ambito dell’ormai nota inchiesta sui bilanci del comune di Porto Empedocle. Questa mattina la parola è passata all’avvocato Salvatore Pennica, che difende i revisori contabili, per l’arringa difensiva.

Il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella ha disposto il rinvio dell’udienza al prossimo 11 novembre quando, a meno di ulteriori novità, si pronuncerà sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura. Udienza che aveva già subito un rinvio, chiesto dalla difesa dei revisori contabili, durante il turno di ballottaggio che vedeva impegnato proprio Firetto.

L’inchiesta riguarda i bilanci del comune di Porto Empedocle: secondo l’accusa sarebbero state utilizzate le royalties versate dall’Enel per risanare i conti dell’Ente dal 2011 al 2014. Per gli stessi fatti Lillo Firetto, difeso dagli avvocati Farruggia e Reina, ha incassato ben due proscioglimenti dalla Corte dei Conti. Si torna in aula l’11 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *