Agrigento

Agrigento, bancarotta Burgio, un funzionario: “Aveva debiti con la banca per 26 milioni”

Altra udienza, in Tribunale, del processo riguardante l’imprenditore di Agrigento, Giuseppe Burgio, 52 anni, finito, circa un anno e mezzo fa, in manette con l’accusa di bancarotta fraudolenta. A deporre in aula il funzionario dell’Unicredit, Salvatore Lo Re, che nel 2010 era responsabile pro temore dell’ufficio recupero crediti. Lo Re ha dichiarato testualmente che “le […]

Pubblicato 8 anni fa

Altra udienza, in Tribunale, del processo riguardante l’imprenditore di Agrigento, Giuseppe Burgio, 52 anni, finito, circa un anno e mezzo fa, in manette con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

A deporre in aula il funzionario dell’Unicredit, Salvatore Lo Re, che nel 2010 era responsabile pro temore dell’ufficio recupero crediti.

Lo Re ha dichiarato testualmente che “le imprese legate a Giuseppe Burgio erano debitrici di 26 milioni di euro”, ed ha parlato dei rapporti intercorrenti fra l’ex “re dei supermercati” e l’istituto bancario.

“Le imprese di Burgio erano prossime al fallimento e lui fece sapere che avrebbe fatto delle operazioni che gli avrebbero dato liquidità, ma così non è stato”

Secondo la Procura di Agrigento, l’imprenditore, che recentemente è stato scarcerato e posto agli arresti domiciliari, avrebbe distratto fondi per 50 milioni di euro attraverso una serie di operazioni finanziarie.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv