Naro

Alunni positivi al Covid-19, scuole chiuse a Naro, Canicattì e Casteltermini

La curva dei contagi nella provincia di Agrigento continua a salire. A Canicattì gli attuali positivi, comunicati dall’Asp di Agrigento, sono 62. Oggi un’alunna dell’istituto comprensivo Verga è risultata positiva al Covid-19 e per tale motivo il sindaco Ettore Di Ventura, dopo la segnalazione del dirigente scolastico, ha disposto la chiusura della sede centrale dell’ […]

Pubblicato 3 anni fa

La curva dei contagi nella provincia di Agrigento continua a salire.

A Canicattì gli attuali positivi, comunicati dall’Asp di Agrigento, sono 62. Oggi un’alunna dell’istituto comprensivo Verga è risultata positiva al Covid-19 e per tale motivo il sindaco Ettore Di Ventura, dopo la segnalazione del dirigente scolastico, ha disposto la chiusura della sede centrale dell’ Istituto fino al 6 novembre per procedere alla sanificazione dei locali scolastici. In città è stato sospeso anche il servizio di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale.

Anche a Naro il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara ha disposto, con propria ordinanza, la chiusura dell’Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco dal 5 al 9 novembre dopo aver ricevuto comunicazione della presenza di 10 alunni positivi al tampone rapido all’interno di una classe. Il Sindaco Brandara ha chiesto al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Agrigento e al Dirigente Scolastico di essere informata tempestivamente circa l’evolversi della situazione sanitaria all’ interno della popolazione scolastica attraverso costanti aggiornamenti.

Anche a Casteltermini due studenti della Scuola Media Niccolò Cacciatore sono risultati positivi. I soggetti in questione fanno parte dello stesso nucleo familiare e, come gli altri tre soggetti risultati positivi fino ad ora, sono già stati posti in isolamento fiduciario e l’asp sta provvedendo a tracciare ed avvertire i loro contatti.
Per questo motivo, concordemente con il dipartimento di prevenzione ASP 1 di Agrigento e con il dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Parello, il Sindaco Nicastro ha deciso di il plesso scolastico dal 5 al 15 novembre 2020.

Nuovi contagi si registrano a Palma con sette nuovi positivi; Naro più due e conta tra l’altro anche 2 guarigioni e 30 in isolamento fiduciario; sono 4 i nuovi positivi a San Giovanni Gemini, a Favara ci sono registrati come da bollettino Asp altri 6 contagi tutti in permanenza domiciliare, Casteltermini sale a quota 3 positivi in totale, sei a Menfi.

A Grotte a risultare positivo è un giovane di 23 anni sintomatico. “Si tratta di un caso non collegabile a quelli precedenti.Quindi al momento sono presenti quattro diverse fonti di contagio.Attualmente i soggetti positivi sono 6, i guariti 8”, dichiara il sindaco Provvidenza.

L’ASP di Agrigento ha comunicato un secondo caso accertato di positività al COVID 19 nel Comune di Siculiana. “Il cittadino, dichiara il sindaco Zambito, sta bene e ha adottato tutte le misure previste dalla procedura sanitaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *