PRIMO PIANO

Bollette idriche e tariffe, gestione commissariale: “Nessuno contrario, ritardi dell’Ati”

Polemiche sull'invio delle bollette a decorrere retroattivamente dal gennaio 2018

Pubblicato 3 anni fa

Bollette idriche e tariffe. La Gestione Commissariale del servizio (ex Girgenti Acque) risponde alle polemiche sollevate negli ultimi giorni in merito alle bollette idriche a conguaglio a decorrere retroattivamente dal primo gennaio 2018 ad oggi.

La nota

“In considerazione di recenti notizie di stampa in argomento, la Gestione Commissariale del S. I. I. quanto, all’emissione delle bollette a conguaglio tiene a portare a conoscenza di tutti gli utenti il testo della delibera n. 3/2020, adottata dalla stessa Assemblea Territoriale e dalla quale ciascuno potrà dedurre motivi e condizioni delle richieste, fatte all’utenza, secondo la legge. La Gestione Commissariale, come sempre, si dichiara comunque disponibile a concedere, a ogni Utente che si trovasse in condizioni di reale bisogno, la rateizzazione del debito, la cui riscossione è obbligatoria e legittima secondo la legge nazionale, nonostante gli ingiustificati ritardi consumati dall’A.T.I..”

La delibera dell’Ati

Polemiche sull'invio delle bollette

La commissione IV

Sulla vicenda è intervenuta anche l’onorevole Giusy Savarino, presidente della Commissione IV: “Mercoledì convocherò una audizione sul servizio idrico nella Provincia di Agrigento, con particolare riferimento alle problematiche dei Comuni che hanno segnalato criticità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *