Menfi

Costringevano minorenne a prostituirsi a Menfi: due rinvii a giudizio,tre all’abbreviato

Il gup del Tribunale di Palermo Marcella Ferrara ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di Pietro Civello, 60 anni di Gibellina, e Vito Sanzone, 43 anni di Menfi, con le gravissime accuse di induzione alla prostituzione minorile, sfruttamento e favoreggiamento della stessa nonché violenza sessuale aggravata. Il processo nei loro confronti inizierà il […]

Pubblicato 4 anni fa

Il gup del Tribunale di Palermo Marcella Ferrara ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di Pietro Civello, 60 anni di Gibellina, e Vito Sanzone, 43 anni di Menfi, con le gravissime accuse di induzione alla prostituzione minorile, sfruttamento e favoreggiamento della stessa nonché violenza sessuale aggravata. Il processo nei loro confronti inizierà il prossimo 25 marzo al Tribunale di Sciacca.

Giudizio abbreviato, invece, per altri tre imputati: Calogero Friscia, 25enne di Menfi, Vito Campo, 69enne di Menfi, e la madre della ragazzina le cui generalità vengono omesse. Per questo stralcio si torna in aula il 30 marzo con la requisitoria del pubblico ministero. 

La terribile vicenda riguarda gli abusi sessuali ai danni di una ragazzina di appena 14 anni avvenuti tra le campagne di Menfi e Gibellina. La ragazzina è stata già allontanata da casa della madre già dal 2017 quando sono cominciate le indagini. Secondo la Procura della Repubblica di Palermo la madre per gli incontri chiedeva dai clienti, a secondo della “prestazione”, dai 30 ai 200 euro. 

Nell’udienza preliminare la ragazzina ha in pratica confermato le accuse parlando per 7 ore. Durante l’incidente probatorio la quattordicenne avrebbe confermato i fatti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *