Favara

Il cortile del Rettorato dell’Università di Messina intitolato a Lorena Quaranta

La rettrice, oltre all'annuncio, ha consegnato ieri la laurea ai genitori di Lorena, uccisa nel marzo 2020 dal fidanzato

Pubblicato 10 mesi fa

Il cortile del Rettorato dell’Università di Messina sarà dedicato a Lorena Quaranta, la giovane favarese, studentessa di Medicina, uccisa nel marzo 2020 dal fidanzato. Ad annunciarlo è la rettrice dell’Ateneo, Giovanna Spatari a margine delle cerimonia che si è svolta ieri sera al Teatro Antico di Taormina. Protagonisti della serata oltre 400 neolaureati dei Corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico, e, quest’anno per la prima volta, anche i dottori di ricerca di UniMe. Circa 4mila le persone che hanno assiepato il Teatro, dalla gradinata sino alla platea.

Erano presenti, anche, i genitori di Lorena Quaranta – studentessa UniMe vittima di femminicidio – protagonisti del momento più commovente della serata, che hanno ricevuto la pergamena ed il tocco di laurea direttamente dalle mani della Rettrice, la prof.ssa Giovanna Spatari , la quale ha annunciato che il Cortile del Rettorato sarà intitolato alla giovane, a cui i presenti hanno dedicato un intenso minuto di applausi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *