Il cortile del Rettorato dell’Università di Messina intitolato a Lorena Quaranta
La rettrice, oltre all'annuncio, ha consegnato ieri la laurea ai genitori di Lorena, uccisa nel marzo 2020 dal fidanzato
Il cortile del Rettorato dell’Università di Messina sarà dedicato a Lorena Quaranta, la giovane favarese, studentessa di Medicina, uccisa nel marzo 2020 dal fidanzato. Ad annunciarlo è la rettrice dell’Ateneo, Giovanna Spatari a margine delle cerimonia che si è svolta ieri sera al Teatro Antico di Taormina. Protagonisti della serata oltre 400 neolaureati dei Corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico, e, quest’anno per la prima volta, anche i dottori di ricerca di UniMe. Circa 4mila le persone che hanno assiepato il Teatro, dalla gradinata sino alla platea.
Erano presenti, anche, i genitori di Lorena Quaranta – studentessa UniMe vittima di femminicidio – protagonisti del momento più commovente della serata, che hanno ricevuto la pergamena ed il tocco di laurea direttamente dalle mani della Rettrice, la prof.ssa Giovanna Spatari , la quale ha annunciato che il Cortile del Rettorato sarà intitolato alla giovane, a cui i presenti hanno dedicato un intenso minuto di applausi.