Lampedusa

Lampedusa, nella notte 156 migranti approdati sull’isola

E' durata appena 24 ore la tregua a Lampedusa sul fronte degli sbarchi

Pubblicato 5 anni fa

 E’ durata appena 24 ore la tregua a Lampedusa sul fronte degli sbarchi. A causa delle cattive condizioni meteo, infatti, ieri non si erano registrati approdi nella più grande delle Pelagie. Nella notte, invece, sono 156 i migranti giunti a molo Favaloro. Tra loro anche una donna e 13 minori accompagnati. Le operazioni di sbarco sono andate avanti sino all’1.30 circa. 

Per tutti dopo un primo triage sanitario è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola. Gli ultimi arrivi sull’isola prima di quelli della notte risalgono a venerdì scorso, quando era stato intercettato un barchino con 12 tunisini, tutti uomini.  

Proseguono a Lampedusa le operazioni di trasferimento dei migranti, disposte dalla Prefettura di Agrigento d’intesa con il Viminale, dall’hotspot di contrada Imbriacola. Stamani in 98 hanno lasciato il centro e sono stati imbarcati sulla nave quarantena Azzurra, in rada a Cala Pisana. Nel struttura restano al momento circa 540 ospiti a fronte di una capienza di 250 posti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 39/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale ↗
N. 39/2026
Pagina 1 di 31
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
Novità · GratisGrandangolo
ora è un'app
Le notizie in tasca, gli avvisi sui fatti importanti e il settimanale da sfogliare.
L'app di GrandangoloGrandangolo · oraUltim'ora: la notizia arriva prima a teINSTALLA L'APPiPhone e Android · senza passare dagli store
Storie di piccola mafia, il podcast di Grandangolo su Spotify
banner italpress istituzionale banner italpress tv