Lampedusa, nella notte 156 migranti approdati sull’isola
E' durata appena 24 ore la tregua a Lampedusa sul fronte degli sbarchi
E’ durata appena 24 ore la tregua a Lampedusa sul fronte degli sbarchi. A causa delle cattive condizioni meteo, infatti, ieri non si erano registrati approdi nella più grande delle Pelagie. Nella notte, invece, sono 156 i migranti giunti a molo Favaloro. Tra loro anche una donna e 13 minori accompagnati. Le operazioni di sbarco sono andate avanti sino all’1.30 circa.
Per tutti dopo un primo triage sanitario è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola. Gli ultimi arrivi sull’isola prima di quelli della notte risalgono a venerdì scorso, quando era stato intercettato un barchino con 12 tunisini, tutti uomini.
Proseguono a Lampedusa le operazioni di trasferimento dei migranti, disposte dalla Prefettura di Agrigento d’intesa con il Viminale, dall’hotspot di contrada Imbriacola. Stamani in 98 hanno lasciato il centro e sono stati imbarcati sulla nave quarantena Azzurra, in rada a Cala Pisana. Nel struttura restano al momento circa 540 ospiti a fronte di una capienza di 250 posti