Lampedusa

Migranti, Martello: “lo sciopero si farà”; i lampedusani fanno irruzione in riunione (ft)

A Lampedusa è in corso la riunione indetta dal Sindaco Toto’ Martello con una rappresentanza di imprenditori locali e commercianti sulla protesta da organizzare sull’isola sulla gestione degli sbarchi. Alla domanda su quando verra’ fatto lo sciopero, il sindaco si e’ limitato a ribadire: “Lo sciopero si fara’”.  Nel frattempo di fronte il Comune continua […]

Pubblicato 4 anni fa

A Lampedusa è in corso la riunione indetta dal Sindaco Toto’ Martello con una rappresentanza di imprenditori locali e commercianti sulla protesta da organizzare sull’isola sulla gestione degli sbarchi. Alla domanda su quando verra’ fatto lo sciopero, il sindaco si e’ limitato a ribadire: “Lo sciopero si fara’”. 

Nel frattempo di fronte il Comune continua la protesta dei lampedusani e di alcuni attivisti della Lega con in testa Angela Maraventano e Attilio Lucia, con striscioni per chiedere la chiusura dell’hotspot, da giorni al collasso, e per sollecitare lo sciopero. Gli stessi, che da giorni protestano, sono stati “tagliati” fuori dalla riunione e hanno deciso arbitrariamente di entrare in Comune e assistere alla riunione che è ancora in corso. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *